Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

L’evoluzione della satira politica nel giornalismo: il caso nisseno

I mercoledì di Storia Patria. Mercoledi’ 21 Maggio, alle ore 17,30 presso la sede sociale di Via Xiboli 383 (Santa Barbara) il Dott. Filippo Falcone terrà una conferenza sul tema "L’evoluzione della satira politica nel giornalismo: il caso nisseno"

L’incontro riveste particolare interesse sia per la competenza specifica del Relatore (Socio della nostra Società), che ha una lunga esperienza di studioso e ricercatore sulle tematiche relative al mondo sindacale, a quello politico e alle più importanti questioni che hanno riguardato il mondo operaio nel Nisseno.

Nel corso dei suoi lunghi studi ha raccolto una preziosa collezione di giornali, dall’unità d’Italia ad oggi, che ha voluto donare alla Società Nissena di Storia Patria; alcuni giornali particolarmente significativi saranno esposti nella sede.
L’incontro sarà una buona occasione per ringraziare il Dott. Falcone per il suo importante dono. Mi auguro che i Soci partecipino numerosi.

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.