Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

Viabilità e topografia della Sicilia antica - Volume II

Giovedi 2 maggio 2012 alle ore 17,30 presso l'aula magna dell’Istituto Sebastiano Mottura - Viale della Regione - Caltanissetta verrà presentato il libro "Viabilità e topografia della Sicilia antica - Volume II. La Sicilia alto-medievale ed arabo normanna corredata dal Dizionario topografico della Sicilia medievale" di Luigi Santagati.

Il volume è il secondo di una serie di opere riguardanti la viabilità e la topografia della Sicilia antica che si concluderà con il terzo volume sulla viabilità e topografia della Sicilia bizantina, romana e greca. Il testo del primo volume sulla viabilità e topografia della Sicilia antica La Sicilia del 1720 secondo Samuel von Schmettau ed altri geografi e storici del suo tempo, è consultabile sul sito Internet www.SiciliAntica.it e, tra breve, sul sito www.StoriaPatriaCaltanissetta.it.
Presenterà il volume il prof. Ferdinando Maurici Direttore del Parco archeologico di Monte Jato e docente all’Università di Bologna

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.