Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

Conferenza. I Frati Minori Cappuccini a Caltanissetta dal XVI al XX secolo

A conclusione della mostra Ritratti Serafici allestita nel Convento e Parrocchia di S. Michele Arcangelo, incentrata sulla storia e l'arte dei Frati Cappuccini a Caltanissetta, i Proff. Sergio Mangiavillano e Antonio Vitellaro presenteranno una conferenza dal titolo: I Frati Minori Cappuccini a Caltanissetta dal XVI al XX secolo, santità cultura e devozione.Una riflessione e un atto di riconoscenza verso l'Ordine Cappuccino, che a Caltanissetta ebbe un'importanza notevole nel campo della cultura, della fede e della religiosità; uomini di fede che per oltre quattro secoli  si impegnarono verso un tipo di apostolato volto al servizio degli umili e dei nobili della città. I relatori si soffermeranno intorno ad alcune figure che hanno segnato la storia religiosa e culturale della città come: P. Girolamo Maria Guadagno, P. Daniele Amico e il Servo di Dio P. Angelico Lipani.

L'appuntamento è fissato per Domenica 6 Ottobre alle ore 17:30 presso la Parrocchia e convento P. P. Cappuccini San Michele Arcangelo (Salone O. F.S.)

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.