Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

Mostra di ceramiche di Anna Laura Bruni

La Società Nissena di Storia Patria collabora con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta all’organizzazione di  una "Mostra di caramiche" di Anna Laura Bruni artista romana socia della Società, che si è ispirata alle miniature dei Salteri Diurno e Notturno del Seicento della Biblioteca Comunale Scarabelli.

L’artista ha dichiarato di avere preso lo spunto dalle immagini riprodotte nella monografia di Antonio Vitellaro, La Biblioteca “Luciano Scarabelli” di Caltanissetta. 1862-2012.
Le 13 ceramiche che verranno esposte presso la biblioteca da lunedì 9 settembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 riproducono alcune delle lettere iniziali miniate contenute nei due Salteri e rappresentano un prezioso e raffinato omaggio alla Biblioteca “Scarabelli” per i 150 anni dalla sua fondazione.

La ceramica che riproduce la lettera S è stata offerta dall’artista alla Biblioteca per onorare la memoria di Luciano Scarabelli.

La mostra verrà inaugurata LUNEDI’ 9 Settembre, alle ore 18,00. I Soci e gli Amici della Società Nissena di Storia Patria sono invitati a partecipare.

Caltanissetta 6 Settembre 2013.
La Società Nissena di Storia Patria


Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.