Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

Bando per la pubblicazione di una tesi di laurea magistrale, specialistica o dottorato

La Società nissena di Storia Patria di Caltanissetta bandisce un Concorso intitolato a “Salvatore Rovello” già Presidente della Pro Loco di Caltanissetta per la pubblicazione gratuita di tesi di laurea magistrale, di specializzazione o di dottorato.

Le tesi potranno vertere su qualsiasi argomento (agronomia, archeologia, architettura, economia, folklore, geologia, letteratura, linguistica, politica, religione, spettacolo, storia, urbanistica, etc.) che tratti del territorio, delle istituzioni, delle persone, dei fatti o delle cose della Sicilia.
La Società nissena di Storia Patria provvederà alla pubblicazione ed alla distribuzione ai Soci a proprie spese delle tesi nonchè all’invio delle copie alle altre Società di Storia Patria siciliane e alle principali Biblioteche regionali, nazionali e universitarie, fornendo anche un congruo numero di copie della pubblicazione agli autori vincitori.

Le tesi prescelte ed i loro autori saranno presentati al pubblico e alla stampa nel corso di una manifestazione organizzata dalla Società nissena di Storia Patria in collaborazione con la Pro Loco di Caltanissetta.
Le pubblicazioni, valide ai fini del punteggio specifico per i concorsi e gli avanzamenti di carriera, verranno inserite nelle collane edite dalla Società, dotate di codice ISBN censito presso la Biblioteca centrale della Regione Siciliana oppure potranno essere pubblicate sulla rivista Archivio Nisseno dotata di codice ISSN.
Saranno prese in considerazione anche le tesi pubblicate in anni precedenti.

Regolamento
Le tesi dovranno essere discusse entro l’Anno accademico 2014-15 e pervenire entro il 31 ottobre 2014, in formato digitale (è gradita una copia cartacea) e verranno esaminate da una Commissione composta da Soci della Società nissena di storia patria, eventualmente integrata da
esperti esterni e da un familiare del dr. Salvatore Rovello.
Le copie delle tesi potranno essere inviate tramite posta (si consiglia raccomandata A/R) presso la sede legale della Società nissena di storia patria: c/o Vitellaro – Via Due Fontane, 51 – 93100 Caltanissetta, oppure, brevi manu, contattando i seguenti numeri telefonici:
- Prof. Antonio Vitellaro 340.6445587
 Presidente
- Prof. Antonio Guarino 339-7759997
 Segretario
- Arch. Luigi Santagati 328.8627216
 Tesoriere
oppure inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il proprio recapito postale, indirizzo e-mail e numero telefonico.

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.