Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

XXII Premio letterario "L'ARTIGIANO POETA"

LA SOCIETA' NISSENA DI STORIA PATRIA collabora con l'ASPES e l'Associazione Real Maestranza alla 22-ma edizione del premio letterario "L'Artigiano Poeta".
Segue il bando

A.S.P.E.S. ASSOCIAZIONE SICILIANA POETI E SCRITTORI

SOCIETA' NISENA DI STORIA PATRA ASSOCIAZIONE REAL MAESTRANZA

CALTANISSETTA

XXII Premio letterario "L'ARTIGIANO POETA"

REGOLAMENTO

Art. 1. E' bandito il XXII Premio Letterario "L'ARTIGIANO POETA" riservato ai cittadini italiani residenti in Italia e all'estero.

Art. 2. Il Premio è suddiviso in tre sezioni: Sez. A: Poesie inedite in lingua italiana, a tema libero. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre poesie, ciascuna delle quali non superi i 60 versi;

Sez. B: Poesie inedite in dialetto, a tema libero. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre poesie, ciascuna delle quali non superi i 60 versi; Sez. C: Racconti inediti in lingua italiana sui valori e la cultura del lavoro. Si può partecipare con un solo racconto che non superi 3000 battute spazi inclusi.

Art. 3.Ciascun concorrente può partecipare a tutte e tre le sezioni, versando un contributo di 20 Euro per ogni sezione. Non verranno considerate le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione.

Art. 4. I testi dovranno pervenire in sei copie dattiloscritte senza alcuna indicazione significativa; una sola di esse, in busta chiusa, corredata di dati anagrafici, curriculum, codice fiscale, dichiarazione firmata dall'autore per l'utilizzo dei dati personali relativamente al premio, indirizzo posta ed e-mail, numero di telefono e la quota di partecipazione (copia del bonifico intestato a Società Nissena di Storia Patria, c. c. b. IT 75 M 08985 16 700 000000010888 presso la Banca di Credito Cooperativo del Nisseno, Viale della Regione, 99 - 93100 Caltanissetta o copia del versamento su c.c. postale 85497915 intestato alla Società Nissena di Storia Patria). Chi partecipa a più sezioni, può inviare le opere in una sola busta.

Art. 5. Gli elaborati dovranno essere inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 31 Agosto 2016, al seguente indirizzo: Società Nissena di Storia Patria, Via Due Fontane 51, 93100 Caltanissetta. Farà fede il timbro postale di partenza. Gli elaborati inviati rimarranno di proprietà delle Associazioni organizzatrici del Premio,

Art. 6. La Commissione, a suo insindacabile giudizio, procederà alla valutazione e selezione delle opere..

Sezioni A e B: saranno selezionate sei poesie in lingua e sei poesie in dialetto: prima, seconda e terza classificata; quarta, quinta e sesta segnalate a pari merito. Sezione C: saranno selezionati sei racconti; primo, secondo e terzo classificato; quarto, quinto e sesto segnalati a pari merito.

Art. 7. La Commissione esaminatrice ha facoltà di non assegnare i premi. L'organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento, avvertendo gli interessati.

Art. 8. A tutti i partecipanti al Premio Letterario, unitamente all'invito di partecipazione alla cerimonia di premiazione prevista per il mese di Novembre 2016, sarà inviata la graduatoria delle opere selezionate in relazione alla sezione prescelta. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione telefonica o via e-mail. Non è consentita la delega per il ritiro dei premi, che saranno consegnati esclusivamente durante la premiazione. I premi non ritirati rimarranno di proprietà delle Associazioni promotrici.

Art. 9. Durante la cerimonia di premiazione sarà data lettura delle motivazioni dei premi assegnati e saranno declamate le prime tre poesie classificate.

Art. 10. Premiazione Sezioni A, B, C: Primo classificato Euro 250,00 + Targa + Attestato

Secondo classificato Euro 150,00 + Targa + Attestato

Terzo classificato Euro 100,00 + Targa + Attestato

Quarti classificati Targa + Attestato

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Art. 11. Le opere dei sei premiati delle Sezioni A e B e dei primi tre premiati della sezione C verranno pubblicate sulla rivista semestrale "Archivio Nisseno" della Società Nissena di Storia Patria ONLUS. Art. 12. La partecipazione al Premio comporta la piena accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Caltanissetta.

Caltanissetta, 22 Febbraio 2016.

Le Associazioni organizzatrici

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 389.9191892

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Share on Myspace

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.