Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

Facebook

I mercoledì di Storia Patria. Incontro con Francesco Guadagnuolo

Proseguendo nei suoi Mercoledì la Società Nissena di Storia Patria organizza il terzo incontro nella sua nuova sede di Via Xiboli 383 (Santa Barbara), Mercoledì 23 Ottobre, alle ore 17,30, presentando un pittore nisseno, Francesco Guadagnuolo e la sua arte, alla presenza dell'autore.
Per tanti nisseni, specialmente per i più giovani, Guadagnuolo sarà una scoperta, perché l'artista manca da Caltanissetta ormai da alcuni decenni.

A Roma Guadagnuolo ha realizzato un suo particolare percorso d'arte, che, partendo dalle tematiche di carattere religioso, non ha disdegnato contaminazioni della sua pittura con la letteratura, la politica, il cinema, la storia. Molti critici hanno scritto di lui; i giudizi di una settantina di essi (tra cui il nisseno Rosario Assunto) sono raccolti nel bel volume, Metamorfosi dell'iconografia nell'arte di Francesco Guadagnuolo, che sarà presentato proprio Mercoledì.
L'autore presenterà, in anteprima, alcuni bozzetti che saranno pubblicati in occasione della canonizzazione di Papa Wojtyla.

Share on Myspace

Archivio Nisseno

Archivio Nisseno

Newsletter

 Per iscriversi al servizio di newsletter dell'associazione cliccare sul logo qui di seguito e seguire le istruzioni

In alternativa inviare una richiesta di iscrizione all'indirizzo caltanissetta@storiapatria.info



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.