Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Per ottenere maggiori informazioniClicca qui

-

Siamo anche su...

Condividi il sito

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditTechnoratiLinkedinMixxRSS Feed

Prestianni. Programma Estate 2013

L’Associazione Amici di Prestianni, costituita il 6 giugno 2009, senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della promozione della cultura e dell’arte, della religione, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente e dello sport dilettantistico.
I 45 soci fondatori, con spiccato spirito di collaborazione ed in fedele osservanza delle norme statutarie, dal giorno della costituzione si sono adoperati per lo sviluppo e la promozione delle attività dell’Associazione e della sua crescita.
I primi tre anni di vita sono trascorsi veloci ma ricchi di operatività. I soci hanno superato il traguardo di 100 iscritti in un clima di generale soddisfazione.
Le attività e gli eventi svolti hanno riscontrato consenso ed apprezzamento fra il sempre più numeroso pubblico che ha partecipato ponendo gli organizzatori in una spiacevole difficoltà operativa per le limitate potenzialità di strutture ricettive con adeguati servizi.
Tutti i soci e gli abitanti del Borgo si sono adoperati al meglio, anche a livello personale, pur di ospitare con dovuta generosità il pubblico convenuto dal circondario nisseno.
L’Associazione ha la potenzialità di crescere ulteriormente. Il programma 2013 ne è la dimostrazione. La valorizzazione delle risorse locali che sicuramente non mancano e che dispongono di un patrimonio culturale di assoluta eccellenza, è l’obiettivo primario per migliorare le generali condizioni di vita. Le personalità che onorano ed intervengono alle iniziative del borgo Prestianni con nobile ed illuminata disponibilità intellettuale, meritano un doveroso ringraziamento per gli insegnamenti che trasmettono all’attento pubblico.
Gli amici di Prestianni continueranno con forte volontà e ferma determinazione il percorso intrapreso nel 2009, tenendo presente la durata illimitata dell’Associazione.

Percorsi culturali dell’associazione Archeologica nissena

Visita a Tusa e Santo Stefano di Camastra. Il giorno 21 Aprile 2013 l'Associazione indice una visita guidata agli Scavi Archeologici di Tusa ed a Santo Stefano di Camastra secondo il seguente programma:

Ore 07,30 raduno dei partecipanti davanti l'Auditorium "G. Bufalino" di Via Libertà e partenza per Tusa (si raccomanda la puntualità);
Ore 09,30 sosta per il caffè a Castel di Tusa;
Ore 10,30 visita guidata dell'antiquarium e degli Scavi Archeologici;
Ore 12,00 incontro con la guida a Santo Stefano di Camastra e visita del Laboratorio di ceramica "Serravalle";
Ore 13,30 pranzo presso il Ristorante "Le Palme";
Ore 16,30 visita guidata ai seguenti Siti:
- Chiesa della Catena (adiacente al Ristorante)
- Palazzo Trabia
- Chiesa Madre
- Palazzo Armao
Ore 19,00 Partenza per il ritorno a Caltanissetta, con arrivo previsto intorno alle ore 21,00.

La quota di partecipazione è di € 37,00 e comprende:
- tutti i trasferimenti in pulmann previsti;
- pranzo in Ristorante;
- Guide Turistiche.

Non sono previsti pagamenti di ingressi ai vari siti.

Si pregano i Signori Soci di dare la propria adesione e quella di eventuali ospiti il più presto possibile telefonando ai numeri: 0934.555799 – 0934.592430 – 333.7356142 e versando la quota presso la sede dell'Associazione in tempi brevi, poiché per motivi logistici ed organizzativi  (principalmente per il numero dei partecipanti) si deve provvedere per l'apposito Pulman.
    Si fa presente che si riterranno partecipanti alla gita coloro che avranno versato la quota relativa entro il 16/04/2013.



Società Nissena di Storia Patria

Via Due Fontane n. 51, 93100 Caltanissetta
Tel/Fax 0934.595212
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Nisseno

ISSN 1974-3416
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n. 205 del 25 luglio 2007

Copyright

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di "Associazione Nissena di Storia Patria" o dei rispettivi proprietari, quando specificato. Tutti i diritti sono riservati


©2015 Società Nissena di Storia Patria. Powered by Benedetto Mazzurco.